Soluzioni!

Il nostro approccio è dedicato a chi vuole sviluppare competenze da Problem Solver Creativo coniugandole con quelle della propria specifica professionalità (manager, tencico, psicologo, educatore, insegnante, counsellor, coach, ecc.) con l’obiettivo di ottimizzare la capacità di rispondere alle richieste di clienti, allievi, collaboratori, guidandoli nella risoluzione di problemi e sviluppandone le potenzialità evolutive e creative.

Il nostro approccio si concretizza in quattro dimensioni che nel loro insieme concorrono a delineare uno scenario complessivo.

Dimensione 090° - Tecniche & Protocolli

Poter contare su una buona attrezzatura non risolve tutti i problemi ma certamente aiuta; per questo abbiamo pensato che la nostra prima dimensione debba esser dedicata tanto a condividere nuove tecniche che ad ottimizzare quelle conosciute.

Dimensione 180° - Presupposti & Percezioni

Solo chi sa descrivere un problema può risolverlo; ma solo chi sa cambiare la propria posizione percettiva può aumentare la quantità-qualità delle descrizioni cui far riferimento.

Dimensione 270° - Paradigmi & Ecologie

Le migliori soluzioni non sono quelle che durano nel tempo ... sono piuttosto quelle che il tempo ha dimostrato essere funzionali ed ecologiche.

Dimensione 360° - Ricerca & Didattica

La nostra quarta dimensione è dedicata a chi vuole andare oltre il piano operativo aprendosi all'esercizio della ricerca e della formazione.

H24 - TICKET ON DEMAND

A volte per risolvere un problema ci vuole un interlocutore esterno che sappia fornire un punto di vista alternativo. Per questo abbiamo messo a punto una servizio di counseling on demand; per esserci quando serve, quando c’è davvero bisogno di imparare a risolvere un problema concreto.