Nuove Possibilità ...

Per noi la creatività non è una caratteristica cui far riferimento quanto piuttosto uno stato psico-fisico raggiungibile. Creativi si diventa! Per questo abbiamo messo a punto CIT-LAB: un approccio che consente a chiunque di accedere ai propri stati creativi.

Perché non c'è nulla di misterioso o di magico; se mai, come per tutte le cose che riguardano gli umani, l'eccellenza va di pari passo con l'allenamento e la perseveranza.

CIT-LAB si concretizza in quattro dimensioni che nel loro insieme concorrono a delineare uno scenario complessivo.

CIT-LAB 1 - Just in Time

In questo laboratorio si impara ad attivare processi di creatività rimediale. Perchè c'è sempre tempo per un tocco di creatività.

CIT-LAB 2 - Fast & Simple

In questo laboratorio si impara a coniugare l'efficacia(efficienza) con la creatività per sviluppare la Team Creativity.

CIT-LAB 3 - Back from the Future

In questo laboratorio si impara a spingere la creatività oltre l'orizzonte del probabile(atteso) in modo da poter esplorare il mondo dei possibili.

CIT-LAB 4 - Ecological Creativity

In questo laboratorio si impara a rendere la creatività  "ecologicamente sostenibile". Questo perchè a noi piace pensare di generare creatività all'ennesima potenza: C(n+1)

H24 - CREATIVITY ON DEMAND

A volte per uscire dalle secche dell'ovvio, per accedere a nuove intuizioni, ci vuole un interlocutore esterno che sappia fornire un punto di vista alternativo. Per questo abbiamo messo a punto un servizio di counseling on demand; per esserci quando serve, quando c’è davvero bisogno di accedere velocemente a stati di creatività finalizzati.