Condivisione ...

Avere una storia da raccontare (anche un buona storia) non basta. Quel che davvero fa la differenza è la determinazione a riscriverla insieme agli altri!

Ogni organizzazione necessita non solo di attori che la rappresentino ma di autori che la facciano evolvere.

Condividere non significa "convincere"; condividere per noi vuol dire: assumersi il rischio di tutelare una promessa.

Quali Visione, Missione, Obiettivi?

Ci sono tre modi per raccontare una storia: Su, Per, Con ... L'esperienza ci conferma che le storie diventano funzionali quando si usa la chiave del "Con". Per questo anche il miglior storytelling può rivelarsi inefficace; perché il segreto sta nel poter contare sugli ingredienti opportuni e su fonti affidabili.

 

Quali Funzioni, KPI, Protocolli di verifica?

Condividere obiettivi e visioni non basta; bisogna avere la pazienza e la lungimiranza di esplicitare funzioni, KPI e protocolli di misurazione, verifica e valutazione. Solo così un'organizzazione può esprimere al meglio le proprie potenzialità(aspirazioni).